|
bene....
allora a questo punto se hai già confidenza con i problemi relativi agli elicotteri ti dovrà essere abbastanza chiaro dove puo essere il problema......
l'unica cosa che posso aggiungere , io ritengo che non sia una pezzo logoro , i cuscinetti dell' albero principale se sono bloccati o girano con la sabbia dentro ti fanno oscillare il rotore in tutte le direzioni e avresti una mancanza di giri appropriati sul rotore causandoti un continuo abbassamento della quota e un peggioramento del tempo di volo causato dall' alto consumo di corrente del motore provocato dall' attrito dei cuscinetti medesimi ........
potrebbe essere forse anche , un eccessivo sloop dei servi del ciclico ( usura dei medesimi ) , i quali perdono precisione dovuti appunto al loro logorio.....
oppure al motore medesimo che se del tipo a spazzole ( io questo non ho potuto constatare dal manuale ) , esse possono essere consumate e darti dei giri non costanti ( aumento e diminuzione dei giri o poca potenza ).....
io in ho avuto l'mcpx e il motore spesso e volentieri dopo un po che veniva utilizzato dava dei problemi in volo come assetto e si doveva sostituire.....
anche le batterie (essendo ad una cella sola ) sono molto sacrificate e dopo un po che si utilizzano non danno più abbastanza energia per mantenere in volo l'elicottero, provocando istantanee perdite di voltaggio anche sulla centrina e sopra ai servi , che si ripercuotono sul assetto del volo provocando comportamenti anomali......
queste sono le cose che mi vengono in mente ......
altro non so cosa consigliarti ......
ritengo però una strada non troppo corretta quella di cambiare pezzo dopo pezzo tutto l'elicottero nella speranza di trovare il pezzo colpevole ......
questo è quello che mi sento di dire ......
ciao e buona ricerca .......
Ultima modifica di forbice : 17 maggio 18 alle ore 15:21 |