Citazione:
Originalmente inviato da lockeid A mio giudizio la cosa e fattibile.
Smonta la pompa ma il foro nel carter non devi chiuderlo ma utilizzarlo per le pulsazioni delle quali il walbro ha bisogno.
Scarico tipo barilotto concesso; ho già fatto lo stesso sistema su asp 180 2t.
Non dovrai mai utilizzare un olio 100% sintetico; meglio un semisintetico di ottima qualità es k70 strong verde.
Senza dubbio avrai un ammanco di oltre il 30% rispetto ad oggi di potenza e dovrai cimentarti per donare un buon raffreddamento al motore.
Dovrai calcolare un po di peso in più per centralino e batteria; al tuo posto non prenderei in considerazione la candela g5 che aggiunge un ulteriore perdita di potenza.
Insomma se vuoi risparmiare con il carburante e cosi.
Buon lavoro.
Saluti |
No...non ci siamo!!!
Ti ringrazio per le dritte ma mi sembra di capire che è un "lavoraccio" che toglie tanta potenza e non rende....no...decisamente no!!!
Per il barilotto chiederò un pó al web, un pó a voi tutti che, sempre ben preparati, mi state consigliando alla grande.
Il discorso è che sono un pó costretto ad usare questo motore e collocare il barilotto per una serie di motivi, ed il risparmio carburante è l'ultimo dei miei pensieri, pertanto mi sa che lascio glow e fine!!
Però, mettendo il barilotto, quanto perderà in fatto di potenza e n' di giri il 140 RX???