Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 18, 09:35   #17 (permalink)  Top
torazza
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Ok, grazie;
Quindi facendo un'ipotesi;

1) volo con un idle up;
2) inserisco l'hold per staccare il motore, e tentare un'autorotazione,
3) se reinserisco il modo di volo che avevo prima il motore si comporta in due modi,
se levo l'hold entro 2 - 2,5 secondi la funzione fara' girare il motore in maniera diciamo "brusca", mentre se aspetto oltre i 2,5 secondi il motore verra' riattivato attraverso lo spool up, quindi lentamente, è corretto ?

r.
No...
Mi sono espresso male chiamando tempo di bailout il tempo di spool-up rapido...
Il tempo di 2-2,5 secondi (variabile da 2 a 6 a seconda di quello impostato come spool up) è quello che ci mette il motore a riportarsi a regime nel riavvio "veloce" senza soft start.
Affinchè il rotore parta in questo tempo però lo switch dell'hold deve essere impostato a 25-30% di gas a seconda della radio (fino al 38% di gas l'ESC non si dovrebbe armare). Se hai l'hold a 0% il motore parte sempre in soft start. E, ricollegandomi al discorso del doppio interruttore il secondo interruttore di sicurezza va quindi settato a 0%.
Il tempo entro il quale puoi attivare il bailout è di 25s e non sembra essere regolabile.
Tutto ciò l'ho estrapolato dalle istruzioni e dal file di suggerimenti che allego qui e che non ricordo più dove ho trovato...
Data l'incertezza sulle % che i file stessi riportano suggerisco naturalmente di provare per bene tutto a banco senza pale/palini.

In effetti Kontronik non brilla per chiarezza delle istruzioni...
Files allegati
Tipo file: pdf Kosmik tips.pdf‎ (781,8 KB, 259 visite)
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando