Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 18, 20:38   #6 (permalink)  Top
ik2nbu
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Wink Para e Modellisti

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
chiasso finito.

https://www.cdt.ch/ticino/lugano/193...un-aeromodello

meglio chiudere prima che degeneri ;)
Invece secondo mè è un argomento topico, e bisogna affrontarlo con chiarezza e buon senso. Lasciamo perdere il fatto che ormai qualsiasi fonte giornalistica è ahimè pubblicata alla leggera senza un controllo, pur di fare notizie e suscitare scalpore.

Anche da Noi ai Colli, abbiamo duvuto affrontare il problema della convivenza ed abbiamo suddiviso lo spazio per i decolli e il sorvolo, nonostante questo le invasioni di campo sono all'ordine del giorno, sopratutto di para Italiani e molto meno di Svizzeri che invece tendono a rispettare le regole del posto.

Una delle cose che è emersa, è che il Para non si rende affatto conto di cosa vuol dire pilotare un modello a terra e di come sia molto difficile per noi modellisti valutare le distanze nel caso il nostro modello vada troppo vicino ad un para in volo.

Al contrario il para vede perfettamete avvicinarsi il modello, ma spesso non è in grado per situazione di volo o imperizia di virare prontamente per evitarlo, non è come dare di alettoni su un bel modello in fibra, per intenderci.

Se entrambi sono pronti a riconoscere le ragioni /esigenze dell'altra parte, la convivenza pacifica è possibile, ma purtroppo sempre più spesso non è così anche quando si fanno degli spazi riservati agli uni ed altri per ragioni di sicurezza.

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando