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Vecchio 04 maggio 18, 10:02   #13 (permalink)  Top
torazza
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Originalmente inviato da fcvikings Visualizza messaggio
Quindi per 3D tu consiglieresti oltre al classico Hold di impostare sulla radio anche un secondo Hold...in modo da evitare che il modello parta se si disinserisce erroneamente l'Hold?
Esatto.
Io utilizzo 3 switch:
- uno a 3 posizioni per le 3 curve, tutte piatte.
- uno on-off per accendere il motore (hold).
- un secondo on-off per dare consenso all'accensione.
In questo modo, pur con le curve piatte è molto improbabile avviare il motore per sbaglio o incidente (es. ti cade la radio)

A mio avviso conservare lo 0% di gas in normal è una falsa sicurezza perchè ti constringe a tirare giù la leva per spegnere, operazione che:
- può essere meno veloce che tirare uno switch che hai a portata di dito e sei allenato ad azionare perchè lo fai ad ogni volo
- può essere controproducente perchè porti anche il collettivo ad un certo valore. Invece se tiri l'hold nel frattempo conservi il controllo sul collettivo.
Personalmente passando dai 4ch ai 6ch iniziai con lo 0% in normal proprio per conservare l'abitudine dei 4ch, ma una volta abituato al nuovo sistema l'ho trovato migliore.
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot

Ultima modifica di torazza : 04 maggio 18 alle ore 10:10
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