| Un motore su cui non posso riporre fiducia...
Salve a tutti,
ho un problema che riguarda un motore MDS78 che si verifica sistematicamente ad intervalli quasi regolari.
Innanzi tutto un pò di background necessario:
Questo motore è montato su un cessna a testa sotto ed usa una miscela fatta al 15% di olio sintetico KLOZ100. il serbatoio è un 450cc ed è leggermente + basso rispetto l'asse motore.
La cosa strana è che durante le prove di carburazione a terra risponde in modo eccellente ma è in aria all'incirca ogni qual volta raggiungo la metà del serbatoio che mi cominciano i problemi. Non posso stare tranquillo perchè se ad esempio faccio un touch and go non ho la certezza che il motore riesca a riprendere giri per il decollo; comincia a non rispondere + alle accelerazioni e se insisto ovviamente si spegne.
Ho provato molti tipi di candele, ho pulito il motore, solitamente lo tengo leggermente grasso per evitare problemi di spegnimento ma non so se questo peggiora solo la situazione perchè non riesco a capire quale possa essere il problema (a parte che è montato a testa sotto e cmq ricordo che all'inizio non mi dava questo tipo di problema).
So che non è un argomento facile se non si ha la possibilità di vedere dal vivo il problema ed infatti posto questa richiesta + per scrupolo che per altro. Ogni suggerimento, consiglio o richista di chiarimenti è ben accetta.
Grazie a tutti.
|