Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 18, 00:37   #7 (permalink)  Top
crazyboar_coil
User
 
Data registr.: 06-04-2018
Residenza: Massa
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Visualizza messaggio
Come approcio al modellismo ci siamo! utilizzare quello che si ha per lo scopo! [emoji38]

Pensavo che l'applicazione fosse più complessa, per cui volendo puntare anche all'economicità anche un motore a spazzole andrebbe bene, ma visto che ci sei tanto vale forse andare direttamente col brushless, la spesa non è tanto differente considerando l'acquisto per ambedue le soluzioni di un ESC dedicato + un prova servi. Prenderei anche uno di questi moduli a relè per scambiare le fasi del motore tramite l'inserimento di un jumper nel connettore:


In questo modo, tramite il servo tester regoli la velocità, mentre con i rele, (opportunamente collegati) cambi il senso di rotazione (meglio se con alimentazione spenta per evitare il possibile/probabile corto delle fasi nel caso il motore stia girando)
Per quanto riguarda motore, servo tester ed esc ti ho seguito. Per quanto riguarda il relay no. Quello che cerco di ottenere è paragonabile ad uno switch a 3 posizioni: rotazione oraria - neutro - rotazione antioraria. Se possibile disalimentate il sistema in posizione neutra (o quando la rotella del servo tester è a 0) sarebbe perfetto. Se ti chiedessi che modello di ogni componente reputi più adatti sarebbe contro le regole?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
crazyboar_coil non è collegato   Rispondi citando