Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 07, 15:11   #7 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da gstraga
Quindi se ho capito bene questo disturbo violento, come se qualcuno spingesse la leva e picchiasse con decisione, può dipendere dall'incidenza!?!?
Siccome sono un novellino se ho ben capito devo mettere uno spessore dalla parte del bordo di entrata, e non nella parte posteriore.
Il problema che l'ala è fissata nel davanti da una spina dellala che si incastra nella fusoliera, mentre nel posteriore da 2 viti...Ho paura che mi è difficile inserire qualcosa nel davanti...allego il patricolare..
Sì, specie se il difetto lo noti in certe condizioni di volo, tipicamente quando il modello accelera; picchiate e virate, per esempio. L'ala perde di colpo portanza e affonda di botto.

Si può confondere con lo stallo, in effetti; tu cabri, perdi velocità e lui butta giù il muso. Si confonde soprattutto perché, per molti versi, un ala con l'incidenza sbagliata si comporta come un'ala in stallo.

Ma se sei sicuro che non stai semplicemente stallando, per esempio perché te lo fa in volo livellato, di solito a seguito di un'affondata o a una violenta accelerata, allora quasi di certo è l'incidenza.

Lo spessore lo devi mettere dalla parte davanti, sotto il bordo d'entrata; probabilmente dovrai adattare in qualche modo lo spinotto che tiene ferma l'ala, o - cosa più facile - il foro in cui entra nella fusoliera.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando