Citazione:
Originalmente inviato da samuele00 cambiare tutta la meccanica, anche con una 1/10 serve? |
di sicuro serve ai produttori di meccaniche
serve a cosa, a limitare le temperature ? direi proprio di no, a meno che la tua meccanica attuale abbia grossi problemi di scorrevolezza/attriti , che sovra-affaticano l'elettronica fino al surriscaldamento, ma in tal caso si identifica e risolve il problema, non lo si cestina assieme al resto della macchina sana
dopo " un po' " che giri l'esc taglia per sovra-temperatura, hai voglia di quantificare questo "un po'" ?
in pista, i buggy 4wd performanti girano dai 5 ai 10 minuti e stanno fermi a raffreddare non meno di 10-15, le batterie si usano per circa metà scarica e 80°C di temperatura (ben misurata) sul motore sono ritenuti una temperatura max accettabile, considera che già a 70°C il ditometro non funziona più per procurata ustione al polpastrello, precisamente di che temperature stiamo parlando ?
se non giri in ambienti troppo umidi o sporchi puoi provare a fare delle aperture sulla carrozza per migliorare la circolazione d'aria interna, le buggy sono fin troppo sigillate sotto carrozza, usare o aumentare il numero delle ventoline interne, ma soprattutto ed in primis, come già detto sopra, accorciare il rapporto tramite un pignone più piccolo di almeno 2-3 denti (e magari ancora non bastano)