30 marzo 18, 13:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2017 Residenza: venezia
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| Quanum vandal
Salve a tutti, anni fa ho comprato una quanum vandal al quale ho cambiato motore ( turnigy xk3650-4400kv) e esc ( x car racing 80A) utilizzo batterie 3s però dopo un po che corro si ferma perché si scalda perché la scocca è stretta e ci sono tanti cavi. volevo sapere se era possibile cambisre telaio e meccanica, magari usandone uno 1/8 e se si può potete consigliarmene uno economico? Sennò è possibile cambiare solo la parte sotto? Avevo pensato di stamparne una in 3d in abs o un altra plastica più dura solo che non trovo i modelli e in più non so se i buchi sono universali |
30 marzo 18, 13:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
|
Il motore scalda perché il rapporto è troppo lungo, devi comprare un pignone più piccolo. Poi le 3s sono esagerate, prendi una 2s perché quella macchina è poco più di un giocattolo e non so quanto ti dureranno i differenziali.
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 |
30 marzo 18, 15:26 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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| Citazione:
La tua elettronica è per 1:10, messa dentro un 1:8 generico potrebbe durarti meno di una scarica, soprattutto considerando che sei tirato già adesso, visto che parli di temperature eccessive.. il telaio è sostituibile, ovviamente e solamente con un altro identico o 100% compatibile se il modello ha dei cloni risaputi e verificati, e vedo ben difficile che un oggetto stampato "a strati" sia robusto e durevole come un oggetto stampato a iniezione..
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |
30 marzo 18, 15:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
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Dubito che il problema sia il poco spazio. Se vuoi cambiare meccanica puoi prendere una 2wd, così c'è molto più spazio.
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 |
30 marzo 18, 16:10 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
| Citazione:
serve a cosa, a limitare le temperature ? direi proprio di no, a meno che la tua meccanica attuale abbia grossi problemi di scorrevolezza/attriti , che sovra-affaticano l'elettronica fino al surriscaldamento, ma in tal caso si identifica e risolve il problema, non lo si cestina assieme al resto della macchina sana dopo " un po' " che giri l'esc taglia per sovra-temperatura, hai voglia di quantificare questo "un po'" ? in pista, i buggy 4wd performanti girano dai 5 ai 10 minuti e stanno fermi a raffreddare non meno di 10-15, le batterie si usano per circa metà scarica e 80°C di temperatura (ben misurata) sul motore sono ritenuti una temperatura max accettabile, considera che già a 70°C il ditometro non funziona più per procurata ustione al polpastrello, precisamente di che temperature stiamo parlando ? se non giri in ambienti troppo umidi o sporchi puoi provare a fare delle aperture sulla carrozza per migliorare la circolazione d'aria interna, le buggy sono fin troppo sigillate sotto carrozza, usare o aumentare il numero delle ventoline interne, ma soprattutto ed in primis, come già detto sopra, accorciare il rapporto tramite un pignone più piccolo di almeno 2-3 denti (e magari ancora non bastano)
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30 marzo 18, 19:53 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
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| Citazione:
E soprattutto, metti una 2s!!!!
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