Discussione: Servi non in sincrono
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 18, 15:28   #10 (permalink)  Top
dexy83
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
I servi uguali normalmente sono veloci ugualmente, in ogni caso sconsiglio di aprirli, tanto più che non risolverebbe sicuramente il problema, rischiando solo di danneggiarli;

C’è invece l’eventualità che il problema sia l’uscita del segnale radio ritardato sul secondo pianetto di quota; si è già verificato con Hitec se non sbaglio.

Provi a scambiare i due servi, rifare i subtrim per allinearli, e vedere se un servo è sempre più lento dell’altro, oppure se dipende dal canale di output della ricevente è un canale è sempre più lento dell’altro;

Oppure può verificarlo collegando temporaneamente entrambe le superfici mobili allo stesso canale, anche se non potrà usare il subtrim sul secondo pianetti e quindi non saranno più allineati i pianetti; dovrebbe prendere dei riferimenti e vedere se la loro velocità fosse la medesima.

se fosse questo secondo caso consiglio di usare una radio più professionale su un modello importante come quello in questione, tipo Frsky.
Ringrazio tutti per la partecipazione al problema. Comunque concordo sul fatto che potrebbe essere un problema di ricevente. Non mi resta che fare questo test invertendo i canali e vediamo che risultati ho.
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando