Citazione:
Originalmente inviato da larios Non si tratta di un problema di velocità
Se l'inconveniente lamentato da dexy83 è lo stesso del mio (e penso che lo sia ) ti puoi fermare col movimento anche a meta strada , e nonostante gli zeri ed i finecorsa siano identici , ti ritrovi coi pianetti in posizioni diverse anche se sono fermi , e non di poco
Per quanto riguarda l'apertura dei servi è una questione di idee , io ne ho aperti a decine per sostituire gli ingranaggi rotti
Basta fare un po' di attenzione
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Siamo qui per discutere tra amici e alle volte le esperienze sono diverse per diversita' dei materiali usati.
Servi ne ho aggiustati parecchi anche io, in alcuni il potenziometro e innestato a pressione nell' ingranaggio della squadretta e ti do ragione che influenza lo zero da come lo monti, in altri l' innesto e obbligato e non puoi fare nulla.
Poi come nel caso da te citato molto dipende dalla linearita' della risposta del potenziometro, si tratta sempre di una lamella che scorre contro uno strato di "carbone" che se non bene distribuito ne varia la linearita'