Discussione: Servi non in sincrono
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 18, 09:06   #7 (permalink)  Top
italo.driussi
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.680
Citazione:
Originalmente inviato da larios Visualizza messaggio
Credimi , anche dopo le regolazioni da te descritte il problema persiste
Io allineo sempre le squadrette dei servi con i subtrim posizionando la squadretta stessa in modo che lo spostamento del valore del trim sia minimo , poi regolo la lunghezza delle aste in modo che i due piani siano perfettamente allineati , ma non serve a nulla
Se ci fai caso , per allineare le squadrette dei due servi a 90 gradi i due valori dei subtrim sono diversi , già da li capisci che qualcosa non quaglia
Magari smontando i servi e spostando di in dente o due gli ingranaggi in modo da ottenere lo stesso Valore di subtrim ma non ho mai provato...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Due servi nel profondità ne ho montati diversi e a memoria non ricordo di aver avuto il valore dei subtrim uguali anche con servi di qalita'.

Smontare il servo non serve perche' il potenziometro e' calettato con l' ingranaggio della squadretta.

Discorso diverso e' nella gestione dei canali delle radio, in alcune la velocita' dei canali principali e' leggermente diversa dagli ausiliari. Quindici anni fa avevo una JR X3810 e non sono riuscito a settare il mio primo funfly con corse di 30°, cosa riuscita subito su una Futaba FF8.

I servi li ho sempre testati al banco fissati squadretta contro squadretta per testare se hanno la stessa velocita' della risposta su tutto il movimento.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando