Citazione:
Originalmente inviato da enric potter 95 Non capisco perchè dovrebbe nascondere qualcosa... Il sistema sembra semplice... Un "collare che si collega all' albero e si blocca con 2 grani e dall' altra parte il filetto.
Il moto dell' elica e la coppia motore tende a far avvitare l' albero sul collare, l' unica incognita è che l' albero filettato si stringa a tal punto da non svitarsi quando il motore frena...
Il sistema Torcman/Leomotion è bello e ben studiato, ma a mio parere costa troppo per quello che offre...
Enrico
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Anche io ho adottato il sistema Torcman.
Motore ed accessori a parte ti assicuro che poter sfilare l' elica con un semplice e sicuro "click" ha rivelato vantaggi che a prima impressione non si percepiscono.
Poter sfilare l' elica la salva da urti indesiderati durante il trasporto e graffi sulla fusoliera. Montare l' aliante, collegare tutte le batterie, fare la prova motore, chiudere la capottina e portarlo in pista in tutta sicurezza (urtare lo stick del gas è un attimo), visto che l' elica è in tasca.. ha il suo perchè.Una volta in pista si infila l' elica
dall' esterno e si decolla...