Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 18, 12:14   #36 (permalink)  Top
luigi.carlucci
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Dimenticavo, per chi dovesse costruirlo dopo di me, di dire che con quella scelta obbligata di misura unificata dei listelli, alla fine la struttura del tratto centrale dell'ala non mi sembrava sufficientemente resistente alla torsione, pur considerando che la ricopertura poi sarebbe stata lavorante. Quindi per mettermi al sicuro, pur non essendo previsti dal disegno, ho aggiunto fazzolettini vari tra centine e longheroncini, rendendola più robusta. Niente che si veda dall'esterno, beninteso, quindi tutto in regola coi regolamenti. Mentre i tratti esterni rialzati, avendo i longheroncini tutti inclinati, avevano già buona resistenza alla torsione e li ho lasciati così.
La fusoliera invece era già bella robusta di suo, ho scelto di non aggiungere dei diagonali, come molti fanno, per preservarne il fascino originale in trasparenza. E' andata bene, ora poi ricoperta col nylon sembra una roccia.
Un abbraccio.
Icone allegate
Aeromodelli Old Timer: LANZO BOMBER-centro-1_640x480.jpg   Aeromodelli Old Timer: LANZO BOMBER-centro-2_640x480.jpg   Aeromodelli Old Timer: LANZO BOMBER-estremita_640x480.jpg  
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando