Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 18, 23:32   #42 (permalink)  Top
aerofast
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Buona sera ragazzi,
Rieccoci qua!!!!
Purtrppo avevo mezzo abbandonato causa molto lavoro, poi ci si è messo pure un trasloco necessario: la casa vecchia era diventata piccola, e pure la nostra cagnetta stava un pò risicata.
Comunque ho finito l'alloggiamento servi e carrelli e come da consiglio del maestro Luciano, ho avvolto la zona centrale con tela 24g/mq e cellophane.





Ho intenzione di montare questi servi Full-Power da 8kg 6.6V: io li ho provati in statico e veramente mi hanno impressionato per la coppia, ma sinceramente ancora sono titubante.



Dovuto alla mancanza di micro-balls, ho iniziato ad usare questa tecnica: polvere sottile di balsa filtrata nel passino (mia moglie se lo sa mi ammazza...), resina diluita al 10% in alcool.



Ha una bella consistenza, si lavora benissimo al tampone di tela e da un diavolo di resistenza, il difetto è il peso e la poca "versatilità" dato che le fibre non si orientano bene.

Oggi con l'occasione di una piccola manutenzione, mi sono portato il Sagittario in fabbrica a noi, e ho iniziato a verniciarlo:







Non sono molto felice della verniciatura: con un passato da carrozziere (...nelle vacanze estive a 15 anni) sinceramente mi è venuta fuori una mezza maialata...ho trovato un primer trasparente eccezionale, ma per non saccheggiare il portafogli ho preso delle vernici acriliche non proprio eccellenti...




Mah!!!!!!!!

Vi faccio sapere più avanti
aerofast non è collegato   Rispondi citando