Discussione: Bavaria 450 sport
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 febbraio 18, 10:59   #4 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da ziobollo Visualizza messaggio
Grazie per la velocità di risposta!
Avevo capito che il problema non è semplice come lo ho posto, ma ci ho provato.
Certo, la prima cosa da capire è la spinta e proprio qui è il punto.
Dopo aver scritto mi è venuto in mente che ho un figlioccio che lavora ora in Sudafrica in un cantiere nautico e gli ho chiesto aiuto. Mi da fornito un certo numero di info e software (Rhino Marine - NavCad) da usare per incrociare forma e dimensione dello scafo con curve del motore. Provo a vedere se ci capisco qualcosa e ti faccio sapere...
Sono un vecchio ing. prestato all'agricoltura e fare le cose a casaccio mi piace poco; vorrei almeno provare ad avvicinarmi alla soluzione prima di comprare i motori anche perché vedo che non li regalano...
Sempre poi che il piede IPS che ho progettato e mio figlio mi sta stampando 3D funzioni! Ti farò sapere l'evoluzione e grazie ancora. Franco
Al limite le alternative sono due: una vasca navale con dinamometro (non la vedo facile... ) oppure sovradimensioni i motori e poi limiti la velocità con la radio.
Quanto spazio hai per i motori? Sul mio barchino ho un motore da 28mm di diametro, che diventano qualcosa in più con la camicia di raffreddamento, che eroga fino a 600W e fa 2600 giri/volt. Alimentato a 3S arriva ad oltre 30.000 giri, probabilmente troppi per il tuo modello ma che puoi facilmente limitare con la radio.

Per il piede, ho paura che stamparlo in 3D non vada bene perchè la plastica potrebbe non essere abbastanza robusta.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando