Discussione: Bavaria 450 sport
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 18, 21:06   #1 (permalink)  Top
ziobollo
User
 
Data registr.: 25-02-2018
Residenza: Vernate
Messaggi: 19
Bavaria 450 sport

Mamma mia quante cose bisogna considerare... (per dimensionare la motorizzazione ndm.)
Citazione:
nota del moderatore: riferimento alla topic di partenza da cui si è staccata la discussione http://www.baronerosso.it/forum/moto...nsionarli.html
Mi sono appena iscritto perché sono in seria ambascia.
Ho deciso di costruirmi il modello semiriproduzione della mia barca, Bavaria 450 sport.
Al momento sono allo scafo VTR di circa 70 cm e ho progettato, e sto stampando, i piedi Volvo Penta IPS. per concludere la progettazione della motorizzazione ho bisogno di decidere che motori utilizzare. Ho poco spazio a disposizione a meno di fare un rinvio con coppia conica e vorrei farne a meno. Sto pensando di optare per brushless, ma non ho la più pallida idea di come dimensionarlo. Non voglio una barca da corsa, voglio che si muova in maniera realistica in acqua.
Per essere in scala (circa) le eliche, 2 per motore controrotanti, devono avere un diametro 40mm.
Vi allego un pdf del motore (se sono capace).
P.S. fino a ieri ho fatto solo a livello dilettantistico modelli aerei, quindi sono una capra...
Grazie a chi mi indirizza
Immagini allegate
Tipo file: jpg motore barca v1 misure ok v18.jpg‎ (12,3 KB, 193 visite)

Ultima modifica di claudio v : 27 febbraio 18 alle ore 13:19 Motivo: inserito link riferimento alla topic di partenza per rendere più comprensibile la discussione spostata
ziobollo non è collegato   Rispondi citando