Discussione: Futaba 18 SZ
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 18, 09:06   #7 (permalink)  Top
flyhight
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da lorenz78 Visualizza messaggio
Secondo me o si trasferiscono lamelle elastiche e fine corsa da uno stick all'altro e si ricalibrano, o si scambiano fisicamente gli stick, non ci sono vie di mezzo...
@massimob: leggendo il manuale pag 29 e 30, in teoria si, anch’io pensavo così; sinceramente non mi ricordo la 18MZ aperta, che è comunque altro;

Ma dalla foto postata dal web e 2 utenti possessori, pare che ci sia una sola doppia lamina, quindi, bene che vada, per passare dai mode pari ai dispari bisogna aprirla;

Io ora ho solo 14SG (e Taranis Q X7 ❤️), ma è altra cosa, l’ho aperta come tutte quelle che ho avuto, per passare da cricchetto aereo a liscio elicotteri forse sono 2 lamine singole da cambiare, come sulle T10C, ne dovrei avere uno dentro la scatola, ma non ricordo, ma non la riapro; di sicuro da fuori fai poco, ha i tappetti delle regolazioni dei cricchetti chiuse da stampo.

@lorenz78: di sicuro si dovranno trasferire le lamelle elastiche, i fine corsa che io non userei, e si ricalibra; NO assolutamente secondo me scambiare gli stick fisicamente, in quanto da 25 anni di Futaba era sempre possibile passare dai mode pari ai dispari, aprendo, e spostando mollettina e lamina da una parte all’altra.