Citazione:
Originalmente inviato da massimob Io preferisco dare una mano di turapori diluito e poi rivestire con tessuto di vetro, lo puoi fissare con resina epossidica fluida oppure con turapori, poi si da il fondo a spruzzo ecc ecc
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
Ciao Massimo,
il problema è appunto trovare un turapori!!!
Qui in Brasile è cosa quanto mai complicata.
Ho trovato e provato molti tipi di "Selador", ma nessuno si è accostato a quello che possiamo dire un risultato accettabile.....
O a seccatura rimaneva la superficie "gommosa" e quindi usciva fuori un ingommaticcio che satura la abrasiva e comunque non viene bene e non tura un c***o, o usciva un "vetro" che cristallizzando pareva una pelle ustionata!!!
L'unico è stato un protettore marittimo che qui lo chiamano "selador marinheiro" ma oltre essere bello pesante, costa uno sproposito!!
Allora ho provato il bicomponente trasparente, e gioro che sono rimasto soddisfatto da subito.
Sul discorso della fibratura, adesso che ho trovato sia una buona resina brasiliana che i tessuti pure da 18g/mq, credo saranno i metodi che userò sui prossimi modelli: ho fibrato un'ala ad un ragazzetto e la resilienza e robustezza che si hanno dopo la fibratutra, sono impressionanti.
Comunque grazie a tutti!!