Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 18, 09:24   #4 (permalink)  Top
massimob
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Riprendo sta vecchia discussione per dirvi che ho fatto prove e sperimentazioni, ed ecco cosa ne è venuto fuori (magari serve a qualcuno....):

-1-con diluizione 50/60% del fondo 2K direttamente: la balsa si beve il fondo, se ne danno 2 mani, risulta bello leggero e finitura eccellente ma incredibilmente fragile....

-2-fondo nitro-cellulosico+abrasiva e due mani di fondo 50%:finitura accettabile, ma porosa e comunque con il nitro-cellulosico trovato qui, non viene un gran che....

-3-vernice trasparente bi-componente diluita 60% (o anche più) + abrasiva data direttamente su balsa, fondo 2K 25% prima mano + abrasiva a cercare il legno, 2° mano fondo 50% (o anche più) + abrasiva: ragazzi ci siamo!!!!

La balsa resta rigida ma non fragile come nel primo caso (che criccava e si rompeva) la finitura viene molto bella e se, con l'ultensilino a punta, si fanno le pannellature, pare di incidere il teflon.
Ho fatto delle prove su delle "scatole" centinate fatte con gli scarti per vedere le reazioni, e poi ho fatto ste prove.

Se avessi avuto e trovato un buon nitro-cellulosico o un tura-pori decente, tutto era già chiaro e risolto, però qui in Brasile, nella mia zona manco a parlarne.....farlo venire dall'Italia né nei più bei sogni erotici...insomma me la sono cavata con una mano di bicomponente trasparente ed il fondo!!

Che dire???

Modellismo è anche questo.....

Un Saluto, Manoel
Io preferisco dare una mano di turapori diluito e poi rivestire con tessuto di vetro, lo puoi fissare con resina epossidica fluida oppure con turapori, poi si da il fondo a spruzzo ecc ecc

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
massimob non è collegato   Rispondi citando