Discussione: Tronxy x3 Help
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 18, 11:37   #15 (permalink)  Top
brus74
User
 
L'avatar di brus74
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: campo di volo "il sagittario"
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
la teoria dice che una temperatura più alta aiuta a fondere il layer sottostante con robustezza finale maggiore.
devi però tener conto di raffreddare o lasciar raffreddare il layer prima di una nuova passata, su pezzi grandi può funzionare, su pezzi piccoli invece, se non opportunamente raffreddati, si può andare incontro a deformazioni.

3dlabprint lo suggerisce per i pezzi con 1 solo giro di parete che si raffredda subito.

C'è anche da dire, ed è stato già detto a volte, che la temperatura che tu leggi non è detto sia quella reale... magari il tuo termistore legge 210 ed invece sei a 200 o meno. (Ma potrebbe essere anche l'inverso).

io alzerei, poi fai delle prove a varie temperature, male all'estrusore non gli fa di certo per qualche decina di gradi in più.

p.s.
240 li uso solo per i modelli di 3Dlab, per il resto vado sui 210/220, ed un po' di ventola
Ho seguito il tuo consiglio.... stamattina prima di andare a lavoro ho lasciato in stampa un pezzo discretamente grandicello, a 220. Controllero tra 1 oretta quando torno.... speriamo bene e spero di risolvere anche i fastidiosi peli che si formano durante la stampa
brus74 non è collegato   Rispondi citando