Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 18, 13:06   #2 (permalink)  Top
dooling
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Ragazzi buon giorno,
nel mentre che finisco il mio Sagittario, sto dando una mano ad un collega con uno Stuka Ju-87 col quale vorrebbe partecipare al "Warbird-forever" in Curitiba il prossimo maggio.

In Pratica il modello è un Marutaka Ju87-D "ingrossato", e attualmente montava un ASP 91.
Noi vorremmo apportare queste modifiche:
-sostituire il motore col più piccolo e potente G90
-arretrare il motore di 50mm nascondendolo sulla naca che ospitava il radiatore
-costruire scarico adeguato e nascosto (si,si....accrocchio)
-compensare la differenza di spazio del motore con uno spessore tornito e avvitato all'asse motore.

Ora, il dubbio non è realizzare tale spessore, poiché uno dei nostri fornitori ha un'officina per meccanica di precisione, il problema è capire, attraverso le vostre esperienze e consigli, se sporgendo l'asse di lavoro dell'elica di 50mm più avanti si hanno effetto indesiderati di vibrazioni violente, pericoli per il modello e le persone intorno, "auto-esplosioni" in volo per "accrocchio meccanico" mal creato

Aspetto risposte!!!
Ciao, lo scarico adeguatamente curvato e non silenziato, dovrebbe andare a scaricare dove sono i tronchetti di scarico dell'originale.
La prolunga dell'asse direi che è fattibile, anche perché scrivi che sarà effettuata da una ditta di meccanica di precisione.
Monterei un cuscinetto di supporto intermedio, vicino all'elica.
Facendo fare un supporto che comprenda motore ed elica, così possono vibrare assieme.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando