Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Ragazzi buon giorno,
nel mentre che finisco il mio Sagittario, sto dando una mano ad un collega con uno Stuka Ju-87 col quale vorrebbe partecipare al "Warbird-forever" in Curitiba il prossimo maggio.
In Pratica il modello è un Marutaka Ju87-D "ingrossato", e attualmente montava un ASP 91.
Noi vorremmo apportare queste modifiche:
-sostituire il motore col più piccolo e potente G90
-arretrare il motore di 50mm nascondendolo sulla naca che ospitava il radiatore
-costruire scarico adeguato e nascosto (si,si....accrocchio )
-compensare la differenza di spazio del motore con uno spessore tornito e avvitato all'asse motore.
Ora, il dubbio non è realizzare tale spessore, poiché uno dei nostri fornitori ha un'officina per meccanica di precisione, il problema è capire, attraverso le vostre esperienze e consigli, se sporgendo l'asse di lavoro dell'elica di 50mm più avanti si hanno effetto indesiderati di vibrazioni violente, pericoli per il modello e le persone intorno, "auto-esplosioni" in volo per "accrocchio meccanico" mal creato
Aspetto risposte!!! |
Ciao, lo scarico adeguatamente curvato e non silenziato, dovrebbe andare a scaricare dove sono i tronchetti di scarico dell'originale.
La prolunga dell'asse direi che è fattibile, anche perché scrivi che sarà effettuata da una ditta di meccanica di precisione.
Monterei un cuscinetto di supporto intermedio, vicino all'elica.
Facendo fare un supporto che comprenda motore ed elica, così possono vibrare assieme.