Ragazzi buon giorno,
nel mentre che finisco il mio Sagittario, sto dando una mano ad un collega con uno Stuka Ju-87 col quale vorrebbe partecipare al "Warbird-forever" in Curitiba il prossimo maggio.
In Pratica il modello è un Marutaka Ju87-D "ingrossato", e attualmente montava un ASP 91.
Noi vorremmo apportare queste modifiche:
-sostituire il motore col più piccolo e potente G90
-arretrare il motore di 50mm nascondendolo sulla naca che ospitava il radiatore
-costruire scarico adeguato e nascosto (si,si....accrocchio
)
-compensare la differenza di spazio del motore con uno spessore tornito e avvitato all'asse motore.
Ora, il dubbio non è realizzare tale spessore, poiché uno dei nostri fornitori ha un'officina per meccanica di precisione, il problema è capire, attraverso le vostre esperienze e consigli, se sporgendo l'asse di lavoro dell'elica di 50mm più avanti si hanno effetto indesiderati di vibrazioni violente, pericoli per il modello e le persone intorno, "auto-esplosioni" in volo per "accrocchio meccanico" mal creato
Aspetto risposte!!!