Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 18, 20:02   #2 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da luis-63 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, a fatica (causa mancanza di tempo e spazio) sto cercando di terminare la costruzione di un Sonar (Eurokit-Bertolani, quello con ali in polistirolo rivestito) del quale ho già chiesto qualche consiglio qui nel forum. Vorrei qualche consiglio circa la finitura: secondo voi è meglio rivestirlo con materiale tipo oracover o è meglio trattarlo in modo "classico", cioè (correggetemi se sbaglio) turapori più mani con carteggiature interposte, verniciatura (come?) e antimiscela finale?
Dipende dalle tue capacità e preferenze.
Certo è che il trattamento pre verniciatura e la verniciatura poi preserva meglio dalla miscela.

Inoltre: in entrambi i casi è da finire ogni pezzo prima di assemblare? Cioè è meglio ricoprire/verniciare le parti fisse e le rispettive mobili separatamente e poi incernierarle?
Sempre meglio prima.

Che mi suggerite, a proposito, per incernierare le parti mobili quanto più vicino possibile alle rispettive parti fisse?
Il più vicino possibile, sempre.
Attendo preziosi suggerimenti ai quali seguiranno sicuramente altre richieste di aiuto perchè ho altri punti di dubbio legati alle successive fasi di assemblaggio, per cui vi prego di portare pazienza!!!
Un grazie caloroso e anticipato.
Prego

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando