Citazione:
Originalmente inviato da dooling Ciao, devo quotarti al 100%, aggiungo che ho tutte le modellistiche dall'inizio, quando si chiamava "il giornale dell'aeromodellista", 1956.
A seguire "Modellismo e Modellismo reprint", settimo cielo e ventus.
Ancora "Ecomodel"
In genere mi interessano tutti gli articoli, da leggere subito e rileggere con calma.
Ogni fine anno, le faccio rilegare.
Quando non ci sarò più, spero che interessino al mio nipotino assieme alle numerosissime scatole di legnetti e ad un armadio colmo di motori.
La carta stampata è, e rimarrà sempre la migliore.  |
Allora prima di tutto Buon Anno e che le Riviste servano il più tardi possibile a tuo Nipote!!!
Intanto se ha tutte le riviste dal 1956 magari sei mio coetaneo o più giovane di me...1938 !!!
Io nel 1956 costruivo Alianti a Roma e mi interesserebbe una tua ricerca sui modelli che volavano a Roma,nel Famoso Campo Volo ...i prati della Torraccia sulla Casilina ,campagna aperta, allora,oggi sepolti da Milioni di Metri Cubi di orrendo Cemento e fino a 20 anni fa la Torraccia era ancora in mezzo ai palazzi !!!!
Se tu trovassi qualche foto di Aliantisti di Roma...mi sembra all'epoca ci fosse il campione Italiano Cavaterra o Salvaterra...non ricordo bene, io frequentavo la Torraccia tra i 15 ed i 19 anni quando con il "transetto" da Ponte Casilino andavamo con borse piene di Modelli a trainare con 50 metri di Nylon(ho ritrovato nel trasloco la ruota autocostruita con il cavo)
Ci perdevamo i modelli che con le Termiche scomparivano ...uno lo ritrovai ai Castelli Romani,avevo attaccato il numero di Telefono sulla Fuso....!!!
Dai prova a fare una piccola ricerca e ti ringrazio molto di avermi creato un turbine di emozioni con il tuo Post!!!
Di nuovo e Buon Anno con l'augurio di giocare tanti anni con la tua splendida collezione!!!!

...Dimenticavo hjo ricominciato a costruire modelli e per il 2018,aiutato da un bravissimo modellista, mi sono regalato la costruzione di un Kit molto datato per i miei 80 anni che spero di far volare a Luglio sui monti della Valle d'Aosta dove mi sono trasferito e volo da oltre un anno !!!!!
Un bellissimo modello......