Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 18, 00:04   #73 (permalink)  Top
milan
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
Ci sono anche basette per la ricarica in parallelo con fusibili tra ogni pacco e anche tra ogni singola cella... per chi vuole essere sicuro! ;-)

provai a cercare di capire come il mio ISDT calcolasse la RI durante la carica... col vecchio FW vedevo dei picchi in scarica ogni tot, ora non ci sono più... francamente ci ho capito poco, secondo me legge qualcosa di "circa pressapoco" e poi applica un qualche algoritmo per derivare il valore della Ri in scarica durante la carica... quando spara valori a caso, bast interrompere la carica e farla ripartire e ritornano valori umani, non ho però mai riscontrato coerenza con altri strumenti o anche sugli stessi pacchi.

Penso però una cosa: la misura deve essere indiretta, perché se la Ri in carica fosse così bassa (qualche mohm) allora i "C di ricarica" dovrebbero essere molto simili a quelli in scarica.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Con le batterie per modellismo c'è poco da rompersi il capo, le etichette sono compilate a c...o, basta vedere i cavi o le spine che a volte corredano batterie per correnti da favola, fai la prova che ho spiegato e vedrai che il CB spara numeri a random, proua !


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando