Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 18, 18:49   #22 (permalink)  Top
forbice
User

Data registr.: 16-06-2016
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
Mi accorgo che sulle lacune non posso competere, per cui chiedo scusa. È bello leggere di fisica applicata ai nostri giocattoli.

Buon Anno e buoni voli!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

non devi scusarti assolutissimamente , non mi sono mica alterato ........
è solo che quando una persona cerca di spiegare con parole scritte ,un concetto abbastanza complesso usando parole meno tecniche e non precise alla perfezione ,per cercare di rendere chiaro il processo , esce sempre qualche persona che deve replicare sempre e comunque anche se non ha bene in testa il concetto in questione .......
è bello che ci siano dei confronti e delle repliche , ma che queste siano costruttive e che non confondano la persona che chiede chiarimenti o dubbi , altrimenti la discussione rimane torbida senza chiarire i concetti ........
anche io mi rendo conto che non ho spiegato per bene il tutto , ma a grandi linee spero di avere impresso nella testa del nostro amico quello che succede in una batteria e spero che lui ora abbia capito cosa si intende per RESISTENZA INTERNA e il perché a certe temperature ambientali la batteria puo reagire in maniera differente rispetto ad altre temperature nominali di funzionamento .......
non è un caso se i costruttori tra le specifiche di funzionamento inseriscono anche il campo di impiego ( TEMPERATURA ) di certi prodotti o materiali ...... è tutto legato alla struttura atomica con cui il materiale è costruito e realizzato.....
buoni voli anche a te ....
ciao

Ultima modifica di forbice : 01 gennaio 18 alle ore 18:55
forbice non è collegato   Rispondi citando