Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 17, 18:20   #47 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Ho appena iniziato l'avventura di conversione:

Lo scopo sarà far provare a mia figlia i primi rudimenti di volo RC.

Come anticipato la mia configurazione sarà:
- 2 assi (elevatore e direzionale)
- Motore spingente posizionato sopra le ali (simil easystar)

Considerazioni:
- Ho stimato 150g di budella da sommarsi a circa 150g di EPP, verrebbe fuori un aliantino da circa 300g.
- Vista la pianta alare, sto valutando se aggiungere in esrtremità due tips per portare l'apertura alare da 85cm a 110cm, ne gioverebbe come carico.
- Da varie fonti risulta che realizzando il direzionale ricavato tagliando un tratto di stabilizzatore verticale, l'autorità di comando è limitata. Per cui procederò a realizzare la parte mobile in aggiunta rispetto allo stabilizzatore, così potrò ben allungarla fin quanto serve.
-Prima di cominciare a tagliare e paciugare ho misurato il cg. Mi risulta a circa 60mm dal BE... risulta anche a voi? non è forse un pò arretrato per un modello di questo tipo?

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi...
A che punto sei. Ne ho modificato uno anch'io, prolungando le ali, realizzando alettoni ed elevatore e con motore spingente. L'ho già provato, ma col motore acceso delfina mentre in volo a vela si muove bene. Mi sembra che l'elica lo faccia picchiare.
Ho il dubbio che ho messo il motore troppo avanti, l'elica è sul CG che ho rilevato prima della modifica a 60mm dal bordo d'ingresso dell'ala.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 31 dicembre 17 alle ore 18:26
windsurfer non è collegato   Rispondi citando