Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 17, 12:14   #4 (permalink)  Top
stesax
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
ciao forbice, grazie mille del tuo aiuto
Ho fatto solo un grossolano controllo meccanico che non mostrava difetti, appena avrò tempo smonterò tutto e controllerò attentamente. Sono un po dubbioso sul difetto meccanico perchè il log del vbar non mi mostra errori di vibrazione neanche di basso livello, ma come giustamente dicevi tu meglio controllare tutto.
Per il discorso elettrico il bec è esterno, della jeti da 20A alimentato da 2 lipo 2s da 2200 vecchie di un anno e mezzo, spero siano ancora a posto ma farò un check anche di quelle col cb. Per quanto riguarda i servi è un dubbio che mi rimane attivo, hanno diversi anni, sempre funzionato bene e mai fatto 3d quindi in teoria ancora buoni, non ho però idea di come fare a testare la loro forza ed affidabilità... Una cosa che però mi è sembrata particolarmente strana è stato il twitch, il movimento brusco del piatto esattamente al momento di staccare le lipo 12s dall esc... questo ovviamente a motore spento e pale ferme. E' vero che tirando per controllare posso aver modificato la posizione originale, ma il cavo del sensore giroscopico era
finito esattamente a cavalcioni del cavo esc, non i cavi da esc a motore ma proprio da lipo a esc. Di elettronica ed elettrotecnica ne capisco molto poco, ma l'idea che mi sono fatto è che il campo elettrico creato dall'alta corrente abbia potuto disturbare il segnale giroscopico. Mi confermi che è poco probabile?
Mi scoccerebbe parecchio cambiare di nuovo un vbar senza capire quale diamine sia stato il problema, però una volta escluso il problema meccanico e problemi con i servi non mi rimangono molte altre soluzioni....
Domani ho in programma altro volo di hovering tranquillo, brutto da dire ma spero salti di nuovo fuori il problema.
Grazie ancora dell'aiuto intanto
per buona norma vicino hai cavi delll 'esc non ci deve passare mai niente, poi starei attento agli assorbimenti, e cali di tensioni, che potrebberò reinizzializzarti il v-bar in aria.
Però in questo caso nei log del vbar dovresti avere qualche allarme rosso, e più tentativi di inizializzazione.
stesax non è collegato   Rispondi citando