Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 17, 15:33   #199 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
La tecnica di albiplano funziona benissimo! ho fibrato il mio pa-30 con la stessa tecnica senza problemi utilizzando il tessuto da 18gr di hk! Vai allagrande ..ti seguo!
Ciao Davide,

Sono contento che ti sia servita.

Dopo un periodo di abbandono forzato dei lavori sul "vagone", di cui comunque ho approfittato per rimettere in pista due acrobatici che avevano bisogno di "cure", riprendo in mano la questione. Non ho tanta fretta perchè il lavoro di verniciatura richiede temperature più miti, quindi mi sono dedicato ad alcuni lavori di dettaglio. Finita la fibratura e parzialmente la levigatura, ho ritagliato le prese d'aria sulle ali







Qualche ora l'ho dedicata ai tergicristalli, ricavati da alcuni tubetti di ottone e da un pezzo di un binario da modellismo ferroviario. Saldati per bene con lo stagno, sono fissati con una vitina







Avendo ancora a disposizione due luci led bianche che erano assieme ai carrelli, ne ho approfittato per rendere un po' meno finto il fanale anteriore, sul muso





che si accende





Sul dorso ho posizionato degli scarichi(?) presenti sull'originale





La luce led che avanzava l'ho usata per illuminare la cabina e parzialmente il vano cargo (la foto non riesce, mi dispiace, ma forse rende l'idea)





Adesso dovrò dedicarmi ai portelloni dei carrelli: due li ho già fatti, molto a spanne, ma il problema principale è il loro movimento. Non ho spazio per i servocomandi





Alla prossima!

Buoni lavori e, soprattutto, BUON ANNO A TUTTI
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando