Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 17, 00:43   #234 (permalink)  Top
Willy163
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da saabale Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Sto cercando di capire dei fondamentali per la comprensione dei motori brushless.
Vorrei indirizzarmi verso modelli ad alte prestazioni e velocità ma prima vorrei capire meglio come motorizzare il tutto. Attualmente ho un tuttala motorizzato con sistema da circa 300W (credo)

Fatta questa premessa vi parlo di un motore specifico:emax 2306 2750kv Usato per droni solitamente... la domanda iniziale é: cosa mi vieta di usarlo su aerei? Il motore venduto circa sui 20 euro presenta delle caratteristiche interessanti... alti kv ... potenza intorno al 1kw e capacita di assorbimento intorno ai 60a....e tutto questo per un peso e prezzo ridicoli

E qui non mi tornano molte cose. Possiamo discuterne?
Grazie mille altrimenti indirizzatemi voi nella giusta sezione.
Ciao.
Nessuno vieta di montare un motore da multirotore su un aereo.
Quei 60A e 1kW sono sicuramente NON continui. Se gli chiedi quella potenza per più di 10 secondi sicuramente lo fondi.

Io su un modello parecchio performante in termini di velocità ho montato un motore da elicottero: Turnigy 2836 3700kv (QUI) con un'elica 4.1x4.1

Ciao,
Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando