Discussione: plastico N
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 17, 20:55   #17 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
stasera dopo secoli ho colto l'occasione per ripristinare tutti i binari e adesso i treni circolano quasi perfettamente..
devo aprire sotto una galleria perchè c'è un difetto.. non so cosa sia, forse un chiodino del binario battuto male e haimè è in un punto che rimane coperto.

ho qualche problema di deragliamento sugli scambi a incrocio, non sono mai funzionati benissimo e vorrei anche poter indicare in quale posizione si trovano perchè rimangono lontani ed è difficile capire come sono disposti.. in pratica vorrei fare un segnale luminoso che si accende quando assumono una certa posizione.

altra cosa che devo assolutamente rivedere è il cappio di ritorno analogico perchè non mi ricordo assolutamente come lo costruii quasi 20 anni addietro ma sono sicuro che non abbia neanche un diodo, semplicemente il tratto sezionato è sotto un secondo alimentatore che si occupa di tutti i tratti sezionati del plastico ma se la rotella è girata nel verso sbagliato c'è dei rischi seri di fare delle belle fumate.. a tal proposito se avete uno schema o dei consigli per sistemarlo meglio di adesso anche perchè vorrei inserire un tratto sgancia vagoni e dargli lo scopo per il quale l'ho fatto, purtroppo oltre a non essere elettricamente perfetto ha anche uno scambio troppo accentuato e non tutte le loco ci girano... volendo fare le cose per bene sarebbe da radere e ridisegnare con un percorso migliore.

ora vedo di fare una foto per descrivere meglio come è fatto il cappio e magari col vostro aiuto riesco a risolverlo meglio di adesso

Ultima modifica di wrighizilla : 26 dicembre 17 alle ore 21:01
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando