Discussione: Motore Zenoah 260 PUM
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 17, 13:01   #11 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
La teoria è una bellissima cosa, perché traccia la strada da seguire per raggiungere un qualche sperato risultato. Non sempre, però, è tutto realizzabile, perché a velate confligge con determinate problematiche difficili da affrontare. Gli Zenoah sono già delle buone meccaniche, ben progettate e realizzate. Nascono già per impieghi agonistici, e quindi preparati per alte potenze e regimi di rotazione. Certo, si possono ulteriormente potenziare, certo, e penso che dooling, che non è certo l'ultimo arrivato ma persona che già ha un notevole bagaglio di conoscenza e competenza, sappia bene dove, e come intervenire. Non mi permetto, quindi di dare consigli, in una materia, tra l'altro, che non conosco bene come gli scafi. Certamente l'accensione spark è quella nativa, e ritenevo anche la migliore soluzione. Le prove effettuate sia al banco che in volo, però, mi stanno facendo ricredere, perché tra la spark e le varie candelette ad incandescenza, dal punto di vista pratico non mi stanno dando sostanziali differenze di rendimento e temperature. Io le sto montando su motori classe 50, 91, 23cc e 30 cc (questi ultimi solo al banco), e debbo dire, onestamente, che non mi stanno deludendo. Poi, ovviamente, ognuno agisce secondo le proprie idee e convinzioni.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando