Discussione: Motore Zenoah 260 PUM
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 17, 18:09   #7 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Eccomi, vorrei fare una piccola cura dimagrante al pistoncino mediante leggera tornitura interna fino alle portate dello spinotto.
Trasformare l'aspirazione da terza luce e valvola rotante.
Quello che adesso è il "canale" di aspirazione, trasformarlo nel travaso principale mediante fresatura per alzarlo a misura degli altri.
Ho tolto il volano magnete risparmiando 200 g, nella 4° foto si vede lo spazio per ricavare il condotto di ammissione, a sinistra poco sotto la nervatura.
Le nervature mi serviranno per fissare la sede dove andrà a lavorare la valvola.
Ho tolto anche l'avviamento a strappo, altri 100 g.
L'albero pesa 200 g, un po' troppo per i miei gusti, pensavo ad una cura dimagrante sulle mannaie.
Dall'altro lato dell'albero monto un piccolo e leggero volano con gola per l'avviamento mediante avviatore esterno e cinghia.
Sulla parte posteriore il sensore per la scintilla, sono facilitato dalla posizione della chiavetta dell'ex volano.
Devo ancora determinare la fasatura esistente del motore, qualcuno ne è in possesso?
Risparmierei tempo, sono abbastanza incasinato con un altro progetto.
Lo scafo che ospiterà il motore è questo:

Grazie a tutti.
Ciao, eccomi. Una notazione: scrivi che vuoi trasformare la luce di aspirazione in terzo lavaggio. Occhio, però, perché proprio da quel lato, cade lo spacco della fascia. Per evitare, infatti, l'interferenza delle due estremità con l'apertura dell'aspirazione, nel cilindro originale viene fatto un piccolo riporto, sempre in nicasil, proprio sopra la luce, e su quello scorre l'apertura della fascia, evitandone appunto l'apertura.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando