Discussione: Messershmitt BF 109E
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 17, 22:26   #8 (permalink)  Top
aerofast
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Citazione:
Originalmente inviato da simoneg Visualizza messaggio
Comunque giusto per la cronaca non è che io parta da zero. Fino adesso ho costruito 2 trainer (uno si é schiantato dopo secondi e l'altro funziona ancora benone ed é quello con cui ho imparato a volare) ed ho volato abbastanza pure con un Easytrainer 1280.

Visto che fa freddo e non mi va di prendere troppo freddo al campo volo avrei voluto costruire qualcosa con la balsa durante l'inverno. Non sono assolutamente capace di progettare nuovi aeromodelli e la mia idea era copiare pari pari la struttura di un progetto di qualcun altro, in balsa (eventualmente cambiando la scala ma mantenendo la proporzione...). Poi, vedere che motore metterci in base a dimensioni e peso e superfici alari di quello costruito (e visto che sono perito meccanico sono cosciente del fatto che sia una scelta critica e difficilissima). Ed infine, imparare a volare con ala bassa visto che con ala alta comunque mi difendo.

Comunque fa niente, sono stati consigli molto utili e per quest'inverno mi troveró un altro modello piú semplice e senza possibilità di variazione :-)
Saluti a tutti e grazie di nuovo!
Aspetta forse ci siamo capiti male!!!

Io ti capisco benissimo sai...il mio primo modello in balsa fu un gladiador olimpic, e prima di allora manco sapevo esistessero gli aeromodelli....il secondo fu il mitico p51 mustang.
Non sono mai stato bravo a pilotare, e costruire mi è sempre piaciuto molto di più.
Da come parlavi sembravi proprio un principiante, ma se già hai costruito un modello e lo hai portato in volo, allora sei già a buon punto!!!

Per mia esperienza è più facile perdere tempo a cercare un buon disegno , che passare ore in copisteria ad ingrandire/rimpicciolire un disegnetto...tralaltro visto che mi hai incuriosito, c'è un 109 D di Brian Tylor da 167cm da favola, per non parlare del 109E di Raffaele Oberti che praticamente vola da solo e sono di una semplicità spiazzante.

Prova a prendere un progetto loro, e studiati la costruzione: sono sicuro che ti divertirai moltissimo.

Un saluto
aerofast non è collegato   Rispondi citando