Discussione: Messershmitt BF 109E
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 17, 18:42   #6 (permalink)  Top
simoneg
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: ravenna
Messaggi: 8
Comunque giusto per la cronaca non è che io parta da zero. Fino adesso ho costruito 2 trainer (uno si é schiantato dopo secondi e l'altro funziona ancora benone ed é quello con cui ho imparato a volare) ed ho volato abbastanza pure con un Easytrainer 1280.

Visto che fa freddo e non mi va di prendere troppo freddo al campo volo avrei voluto costruire qualcosa con la balsa durante l'inverno. Non sono assolutamente capace di progettare nuovi aeromodelli e la mia idea era copiare pari pari la struttura di un progetto di qualcun altro, in balsa (eventualmente cambiando la scala ma mantenendo la proporzione...). Poi, vedere che motore metterci in base a dimensioni e peso e superfici alari di quello costruito (e visto che sono perito meccanico sono cosciente del fatto che sia una scelta critica e difficilissima). Ed infine, imparare a volare con ala bassa visto che con ala alta comunque mi difendo.

Comunque fa niente, sono stati consigli molto utili e per quest'inverno mi troveró un altro modello piú semplice e senza possibilità di variazione :-)
Saluti a tutti e grazie di nuovo!

Ultima modifica di simoneg : 29 novembre 17 alle ore 18:45
simoneg non è collegato   Rispondi citando