no dai, vabbè che su sta Terra siamo in soprannumero, ma non è colpa tua
se sei a cavallo col SW credo che hai già finito
io partirei da una cosa del genere
Out1 e Out2 sono uscite digitali per eccitare le bobine dei relè (potrebbe servire un driver in mezzo se la bobina chiedesse più di quanto la porta potesse dare)
In1 e In2 sono ingressi analogici per leggere la tensione delle batterie e decidere il da farsi (potrebbero servire partitori resistivi e adattamenti vari se la dinamica di ingresso del D/A fosse incompatibile con la tensione della batteria)
D1 e D2 sono normali diodi anti-scintilla per quanto dis-ecciti la bobina
R1 R2 i relè
B1 B2 le batterie
D3 e D4 servono per poter collegare, tramite opportuno pilotaggio dei relè, entrambe le batterie al carico, e sono da collegarsi alle uscite Normalmente Chiuse (il circuito deve essere sicuro anche da spento)
Questa caratteristica ti serve per poter gestire la commutazione delle batterie che alimentano il carico, non puoi permetterti di staccare una prima di collegare l'altra, pena il rischio di cali di tensione / reset inattesi ecc.ecc. quindi devi poter gestire la possibilità di collegarle entrambe al carico.
Invece, visto che non ci sono diodi di protezione, sarà tua cura non collegarle contemporaneamente al caricabatterie, pena un cortocircuito tra batterie..non vedo necessità di farlo ma se vuoi garantirti possibilità di ricarica contemporanea, basta mettere 2 diodi anche lì..
chiaramente i componenti vanno dimensionati, e non mi assumo responsabilità su quanto espresso
buon divertimento!