Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 17, 00:14   #8 (permalink)  Top
2M86
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da turbocompresso Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

ho scoperto che esistono anche dei motori per aeromodelli con tecnologia sleeve valve (valvole a fodero), piuttosto diffusa su molti motori aeronautici della 2° guerra e che personalmente trovo molto affascinante.

RCV Model Engines

Io devo motorizzare una semiriproduzione di un Corsair della Great Planes, AA 1420mm peso dichiarato 2,7Kg in O.d.V. (qui il build-log http://www.baronerosso.it/forum/aero...build-log.html)

Dando per scontato che voglio stare su un 4t, il range consigliato è .48-.70; io ero e sono indeciso tra l'ASP .61 ed il .70, visto che la differenza di prezzo è esigua, ma potenza, ingombri e peso cambiano sensibilmente (vedi qui il confronto fra i dati tecnici http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4022821). In linea di massima sarei quindi orientato sul .61.

MA: avendo scoperto questi RCV, sarei tentato...se non che, stando ai dati dichiarati, il .58 a cilindro verticale ha meno potenza dell'ASP .61, pesa qualcosina in più e costa al cambio 190€ invece di 140.

Discorso simile se non peggio per il .60 a cilindro orizzontale con riduttore di giri, molto bello, ma siamo a 240€, avendo più peso e meno potenza del solito ASP, nonché dichiarati problemi di raffreddamento.

Qualcuno sa darmi dei feedback reali riguardo a questi motori?
Ciao.
Sugli RCV non so darti feedback diretti, mi spiace.
Sul modello... prendi i dati con le pinze, nel senso che per farti un idea, guarda su youtube che trovi parecchi filmati.
C'è gente che ci monta addirittura i 91....

Se tieni il modello leggero, andrei con il 61.
Se invece incominci a salire con il peso (magari ci metti retrattili, fai il cockpit, luci,...) allora forse più indicato il 70.
2M86 non è collegato   Rispondi citando