Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 aggiornamento....ho appena convertito il mio blade col sistema futaba e gyro micro brain...ho bisogno di sapere quanti giri minimi ed il massimo può raggiungere x questo elicottero....mi va bene qualsiasi informazione...grazie mille |
Allora, visto che ho il Brain ti posso suggerire la seguente procedura nel caso in cui non trovi i valori (come mi è successo per alcuni esc):
1) metti il valoreminimo di default suggerito dal brain (mi sembra 1000 ma non ricordo bene)
2) con l'hold TIRATO aumenta tale valore fino a che il motore non si avvia ugualmente: magari aumenta di 50 punti alla volta. Trovato il valore memorizzalo (scrivilo da qualche parte) serve per dopo
3) una volta che il motore si avvia abbassa di pochi punti fino a quando non si ferma.
4)togli l'hold fa avviare il motore quindi metti l'hold e verifica che si fermi: se non si ferma e gira pianissimo abbassa ancora di un pò; ripeti il punto 4) per verificare che il motore si ferma correttamente con l'hold tirato.
Così trovi il min
per il max imposta come max il valore memorizzato nel punto2) avvia il motore e aumenta il valore fino a quando, a orecchio, senti che il motore non sale più di giri.
Alla fine della descritta procedura, se quando tiri l'hold hai un ritardo eccessivo nella partenza, devi aumentare la deadzone nel menu advenced-governor
ovviamente SENZA PALE E PALINI