Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Dalle foto della ricopertura delle ali non ho capito se gli stacchi di colore li incolli sul retraibile sottostante o se sormonti solo per un centimetro o due tagliando la pellicola che sta sotto, guardando l'intradosso sembra in un modo, guardando l'estradosso sembra in un altro. Oltre a ciò mi par di capire che tieni fermo il termoretraibile con scotch di carta e lo incolli sull'ala in un unico momento, non incolli gli stacchi sulla pellicola sottostante per poi posare il tutto sull'ala. Corretto? |
In genere procedo così per tre motivi, il primo, detesto sovrapporre l'oracover, le bolle sono inevitabili, il secondo motivo riguarda il peso, il terzo è che risulta impossibile preocedere con colori separati sulle campiture aperte dell'ala.
Disegno la livrea che desidero realizzare. Pensando poi quale colore va sotto e quale sopra indico con delle freccette dove effettuare "l'offset" di circa 4/5mm.
Ritaglio le varie pezze nella carta, poi una spruzzata leggera di colla spray e la incollo a tergo dell'oracover e ritaglio i pezzi finiti (tenendo conto di dove devo tagliare a filo e di dove devo spostare il taglio di 4/5mm).
Ricompongo il tutto su carta da forno, fisso col nastro adesivo e saldo i margini col ferro
qui il video del rivestimento delle ali del Mystik
https://www.youtube.com/watch?v=kuv0Urt2Q8w
simile il Novi Arrow
https://www.youtube.com/watch?v=NC7T2yynbjU
e la fusoliera
https://www.youtube.com/watch?v=B3DkY7KBroc
eventualmente qui ho descritto nel dettaglio come ho realizzato le coperture del Magic che sono decisamente più complesse
https://www.facebook.com/pg/Photomod...20645841447863