Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 17, 00:19   #3449 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.835
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Volendo si può fare, però richiede una serie di lavorazioni accuratissime.
1° montare una biella con testa più grande per accogliere il cuscinetto ad aghi, questo comporta una lavorazione nel carter per creare un canale che permetta alla testa di biella di girare senza problemi.

2° Se la biella originale ha una testa abbastanza grande, bisogna togliere la bronzina, lavorare il foro per poter accogliere l'anello dove andranno a lavorare gli spilli.

Il tutto sarà poi bilanciato come necessario.

Tanto vale, al limite, procedere ad una lavorazione come avevo indicato, anche se Placido scrive di non aver più avuto problemi con buone percentuali d'olio.

Ciao Piero, leggo molto ma scrivo poco.
Si, c'è stato un periodo in cui facevo sulla bronzina una specie di ragnatura, creando dei solchi in maniera tale da consentire una maggiore lubrificazione. Assieme a quella alesavo la bronzina di altri 4-6 centesimi. Questa ultima operazione si è rilevata abbastanza interessante perchè abbiamo visto che bielle così " sboccolate" resistevano maggiormente alle alte temperature, quando si girava con solo il 7% di olio. Poi abbiamo provato ad aumentare la percentuale di olio, visto che le candele riescono a smaltire questo surplus di olio. Poi sono arrivate le G5 e queste hanno dato la possibilità di provarci anche a chi di spark e fasatura non ha tanta dimestichezza. Certo, non è tutto oro quello che luce; queste candelette, infatti, si stanno rivelando in maniera ambigua, perchè vanno bene su un determinato motore, e non altrettanto bene su un altro uguale. Su un mio motore ASP 91 è da un anno che funziona egregiamente; sullo stesso ASP 91 di Consuelino ne abbiamo cambiate già tre. La spiralina si accende, ma il motore non parte. Ho provato a lasciarle in acetone, sperando si pulissero; una sembra funzionare, anche se in volo, dopo 5 minuti il motore si è spento; l'altra ha continuato ad accendersi, ma a non funzionare. Boh...Certo, la spark è sempre più precisa, con minimi molto accurati e passaggi impeccabili; motori anche più facili da carburare. In ogni caso divertimento assicurato...
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando