Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 17, 22:05   #3441 (permalink)  Top
dooling
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.482
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Grazie per la stima; lo so che hai seguito sempre con interesse i miei test e le mie modifiche. Certo, non è facile barcamenarsi su questi sentieri tortuosi (), e con modeste attrezzature; con un pò di fantasia, però, ci si diverte lo stesso e si fanno cose ed esperienze sempre nuove ed interessanti.
Questo è l'ultimo esperimento: Un mio modello classe 600 con il motore OS 91 dei precedenti video.
https://youtu.be/9EIHpQwN9F4
In questa sessione ho voluto provare il motore in configurazione "alleggerita", cioè con candeletta G5 e carburatore glow con spillo del minimo modificato. Nella sessione precedente l'ho provato con accensione spark, ed il funzionamento, com'era ovvio, è risultato molto più regolare e preciso, specie al minimo. Comunque ancora ho margini di miglioramento con la G5, visto, tra l'altro, che alla fine il motore si è spento in volo. Forse me la sono cercata, perchè stavo usando una candeletta che non funzionava più su altro motore, e che ho cercato di ripulire (il filamento non si è rotto, accende, ma comunque non funzionava più) mettendola a mollo una notte in acetone (). comunque pochi danni.
Perfetto!!!
Ho visionato il video, non essendo elicotterista non posso esprimere giudizi riguardanti il volo.
Il motore, immagino che tu abbia montato un motore di maggior cilindrata rispetto all'originale, in questo caso avresti guadagnato in potenza, ed erogazione della coppia magari ad un regime più basso, senza tenere il motore impiccato.
Come dicono gli Americani " never is better than cubic inch"


Ora vado a cuccia, a domani.
__________________
Never forget it.

Ultima modifica di dooling : 26 ottobre 17 alle ore 22:08 Motivo: ............
dooling non è collegato   Rispondi citando