Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 17, 22:07   #6 (permalink)  Top
lockeid
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mamao41 Visualizza messaggio
Grazie per la risposta . Ero già in possesso del disegno che mi hai inviato e in base a quello ho determinato la posizione del baricentro e l'incidenza delle ali. Anche se è ancora appeso avrai provato a verificare l'assetto del modello sospendendolo in corrispondenza del baricentro , quanto peso hai aggiunto al motore? quale motore hai montato? se è un 4 tempi ovviamente pesa molto di più quindi i valori non sono paragonabili.
Se puoi effettuare di nuovo un controllo sul tuo modello mi fai una grande cortesia. Mamao41
Purtroppo non posso risponderti circa i dati sul baricentro.
Installai un ST G34 ma era solo per estetica.
Manca tutta l'elettronica e batterie quindi non posso far nessun paragone almeno per il momento.
Però ho capito che il disegno prima riportato non è del modello della DEA perche per centrare le ali con i gradi riportati dovetti modificare il letto dell'ala sulla fusoliera e l'ala di sopra non rispettava nessuna delle misure di ancoraggio riportate sulle guide illustrate.
Insomma il disegno che ci hanno consegnato è di una scatola di montaggio che nulla ha che vedere il con modello proposto dalla DEA.
Se guardi bene la foto della mia costruzione noterai la modifica del letto dell ala di sotto.
Calcola che ho lavorato sia con un inclinometro analogico che con quello digitale che uso sugli elicotteri e la matematica non è un opinione.....
Per questo ti chiedevo dell'incidenza!
Volevo capire se avevi fatto come me oppure avevi dati diversi dai miei......
Icone allegate
Stearman De Agostini centraggio-immagine-007.jpg   Stearman De Agostini centraggio-immagine-008.jpg  
lockeid non è collegato   Rispondi citando