Citazione:
|
Originalmente inviato da belmattia Non per fare il guasta feste...quello che vorresti realizzare...cioè un wind surf a lievitazione... è una cosa da nasa... |
"purtroppo"

devo quotare in pieno... io ti ho solo dato un idea (teorica!) della spinta ottenibile... inoltre ti ricordo che stavo parlando di un elicottero (di notevoli dimensioni) nel quale la turbina gira notevolmente "ridotta" a circa 80:1 rispetto al rotore principale, ecco perchè riesce ad ottenere una spinta così elevata. Inoltre il rotore di questo elicottero è enorme, ora non mi ricordo la misura esatta ma non escludo che fosse tra i 2 e i 2,5 metri. Mettere 4 di questi cosi attaccati ad una tavola e starci pure sopra è una roba assurda. Vabbè, al di là di questi.. "dettagli", tutto il resto è pura fantascienza. I costi, il tempo e le conoscenze per realizzare un mezzo del genere (basti pensare al problema di guidarlo..?) non sono cosa umana.
Io avevo capito che volessi semplicemente "sollevare un peso" per qualche momento, non che volessi costruire un mezzo di spostamento realmente funzionante!

PS: delle turbine collegate ad un solo motore??

spero tu stia scherzando! Non è che hai visto troppi film di fantascienza? E poi... una volta che avessi 4 potenti motori che ti sospendono in aria, non li sfrutteresti anche per muoverti, ma per questo useresti solo il vento??

mmmmmm.....mi sa che una (meglio 2 o 3) letta al kannewolf non ti farebbe male!