Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 aprile 07, 22:41   #63 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Ho imparato che certi tipi di erba oltre che riuscire a tagliuzzarti la pelle, lo fanno altrettanto bene con il mio elastico (nuovo) che è martoriato da taglietti. (penso sia stata l'erba)
Non mi viene in mente nulla, anche perchè siamo in un campo dove la ricerca è piuttosto "amatoriale" con un livello raggiunto talmente alto che i possibili miglioramenti diventano difficili da cogliere.
Per fare un esempio con un blocco di balsa...all'inizio si è usata la sega, poi il traforo, la lima, la carta di vetro.... ora lo si sta lucidando.
Ps
Ripetimi il nome di qui famosi libri sulle eliche, che domani sono in università, e ho delle ore buche.
Non e' l'erba che taglia......ovvero l'erba taglia cio' che e' fragile in superficie, poi il sole contribuisce....(e' un processo di ossidazione) ...cambia fionda...



Il libro, meglio l'articolo principale, e' comparso su Scientific American (edizione statunitense) nel Luglio 1980 ( n° 243 ) a firma di E.E. Larrabee detto anche "Mister Propeller" ( per inciso il suo principale collaboratore si chiamava Mark Drela)
Il titolo e' "The screw propeller ".
L'accesso all'archivio elettronico della rivista e' riservato a istituzioni tipo universita'....a me non mi vedono neanche.
Se ti riesce ad accedere....
Altre sue pubblicazioni sono gia' in mio possesso...mi manca questa che e' considerata il suo capolavoro di chiarezza.
Mille grazie se riesci

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando