Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 07, 22:42   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
.........
Ps devo andare con la tastiera di piombo perchè S.P. (per la privacy) mi controlla
Spiritoso !!!
Ci conosciamo ormai da tempo e sai che ho stima in te e per questo mi permetto di darti risposte....quasi serie.

Piuttosto fatti vivo piu' spesso, so che hai almeno 100 domande su vari argomenti ( fionde per esempio ) sui quali stai facendo esperienza....e' ora che tu condivida; non sono esperienze secondarie.

Forza..apri una discussione..

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 22:51   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers
Piuttosto fatti vivo piu' spesso, so che hai almeno 100 domande su vari argomenti ( fionde per esempio ) sui quali stai facendo esperienza....e' ora che tu condivida; non sono esperienze secondarie.

Forza..apri una discussione..

Sergio
Ho imparato che certi tipi di erba oltre che riuscire a tagliuzzarti la pelle, lo fanno altrettanto bene con il mio elastico (nuovo) che è martoriato da taglietti. (penso sia stata l'erba)
Non mi viene in mente nulla, anche perchè siamo in un campo dove la ricerca è piuttosto "amatoriale" con un livello raggiunto talmente alto che i possibili miglioramenti diventano difficili da cogliere.
Per fare un esempio con un blocco di balsa...all'inizio si è usata la sega, poi il traforo, la lima, la carta di vetro.... ora lo si sta lucidando.
Ps
Ripetimi il nome di qui famosi libri sulle eliche, che domani sono in università, e ho delle ore buche.
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 07, 23:41   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Ho imparato che certi tipi di erba oltre che riuscire a tagliuzzarti la pelle, lo fanno altrettanto bene con il mio elastico (nuovo) che è martoriato da taglietti. (penso sia stata l'erba)
Non mi viene in mente nulla, anche perchè siamo in un campo dove la ricerca è piuttosto "amatoriale" con un livello raggiunto talmente alto che i possibili miglioramenti diventano difficili da cogliere.
Per fare un esempio con un blocco di balsa...all'inizio si è usata la sega, poi il traforo, la lima, la carta di vetro.... ora lo si sta lucidando.
Ps
Ripetimi il nome di qui famosi libri sulle eliche, che domani sono in università, e ho delle ore buche.
Non e' l'erba che taglia......ovvero l'erba taglia cio' che e' fragile in superficie, poi il sole contribuisce....(e' un processo di ossidazione) ...cambia fionda...



Il libro, meglio l'articolo principale, e' comparso su Scientific American (edizione statunitense) nel Luglio 1980 ( n° 243 ) a firma di E.E. Larrabee detto anche "Mister Propeller" ( per inciso il suo principale collaboratore si chiamava Mark Drela)
Il titolo e' "The screw propeller ".
L'accesso all'archivio elettronico della rivista e' riservato a istituzioni tipo universita'....a me non mi vedono neanche.
Se ti riesce ad accedere....
Altre sue pubblicazioni sono gia' in mio possesso...mi manca questa che e' considerata il suo capolavoro di chiarezza.
Mille grazie se riesci

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 00:15   #64 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Ho imparato che certi tipi di erba oltre che riuscire a tagliuzzarti la pelle, lo fanno altrettanto bene con il mio elastico (nuovo) che è martoriato da taglietti. (penso sia stata l'erba)
Bisognerebbe chiedere alla lego di cosa sono fatti gli elasticini bianchi che fungono da pulegge nel sistema technics...
Per lavoro, oltre a tante altre cose, vendo lastre in gomma ecc....non ne ho mai vista una che mantenga l'elasticità come quella, senza sengarsi col tempo e senza "seccare".
Se vi interessa provo a fare un'indagine...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 08:35   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi

...mi aspettavo la seconda parte e basta!
La prima parte nella sua totale inutilità serve comunque a dar credito alla seconda ed a chi la formula...Assolutamente brillante!!
Qual'è la prima scusa da manuale, per curiosita?
ClauZ
Prima scusa: non ho un computer abbastanza potente per fare una schematizzazione credibile senza trascurare troppi fattori
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 10:26   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers
L'accesso all'archivio elettronico della rivista e' riservato a istituzioni tipo universita'....a me non mi vedono neanche.
Se ti riesce ad accedere....

Forse qualcosa si può fare (senza impegno ovviamente)...mi puoi mandare i riferimenti in mp?

come non detto....ci sono già tutti nel tuo post e dovrebbero bastare

Ultima modifica di ADSO : 20 aprile 07 alle ore 10:32
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 11:20   #67 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2006
Residenza: Trondheim e Avellino
Messaggi: 236
Ho controllato, e scientific american pare abbia online solo gli articoli dal 2000. Se mi fossi sbagliato fammi sapere da che sito non riesci a scaricarli.
luca
__________________

he's simple, he's dumb, he's the pilot.

È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...)
piggdekk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 11:31   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ADSO
 
Data registr.: 27-07-2005
Residenza: Castel Maggiore (BO)
Messaggi: 1.520
Citazione:
Originalmente inviato da piggdekk
Ho controllato, e scientific american pare abbia online solo gli articoli dal 2000. Se mi fossi sbagliato fammi sapere da che sito non riesci a scaricarli.
luca
no, dal 1993

http://www.sciamdigital.com/index.cf...ViewBrowseList
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 12:05   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2006
Residenza: Trondheim e Avellino
Messaggi: 236
comunque non dall'80...
Se trovo in quale biblioteca dell'università ce l'hanno lo vado a cercare.
luca
__________________

he's simple, he's dumb, he's the pilot.

È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...)
piggdekk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 12:33   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Grazie per le ricerche che state facendo.
Dalle vostre risposte deduco che niente strada eletronica..e' necessario solo colpo di c... trovarlo conservato da qualche parte.
Avevo provato anche a richiederlo in copia (pagando naturalmente) , ma anche li' ....ma chi sei ??? ...pussa via..

Grazie comunque vada.

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002