Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 17, 21:48   #7 (permalink)  Top
andre-
User
 
Data registr.: 18-11-2016
Residenza: monza
Messaggi: 49
lo sviluppo di openTx per la turnigy è più che fermo da molto tempo, per due motivi:
1. lo sviluppo sulla turnigy ha raggiunto i limiti possibili (su tutti: memoria limitata e impossibilità di aggiungere nuove meraviglie)
2. contestualmente si sono spostati tutti su Taranis e derivate, che hanno molto più potenziale di espansione (processore, memoria, LUA scripts.. etc..)

e quindi la 9x si è fermata lì, anche se di funzioni comunque ne ha...

Er9x invece, per quanto limitatamente, visto che i limiti (di memoria interna soprattutto) son sempre quelli, qualcosina ha limato ed aggiunto.

e ti posso citare 3 cose (le più grosse, a mio avviso, rispetto a OpenTx)

1. Supporto del modulo XJT, tramite protocollo PPX (=16canali) (forse questo lo fa anche opentx) e ANCHE supporto della telemetria sbus che esce dal pin 5 del modulo (Questo son sicuro che opentx per la turnigy non lo fa, ma comunque serve anche una modifica hardware, in quanto il segnale va invertito)
2. Supporto del modulo multiprotocollo, con possibilità di scelta da menù interno, senza usare multiselettore. (non lo possiedo, mi ero interessato, ho provato a cercare un po' anche per la telemetria ma mi sono perso nel marasma, in quanto mancano info chiare, il 99% è su taranis..)
3. Forse la più figa e sconosciuta: al processore restano 4-5 pin liberi, che se non usati per le varie modifiche hardware (illuminazione, audio, etc.. ma 2-3 avanzano comunque) possono essere usati per aggiungere pulsanti, o trasformare quelli esistenti da 2 a 3 posizioni.

in ogni caso il riferimento per Er9x è openrcforums.com, in quanto il sito er9x.com è solo una bacheca per i download, senza la minima informazione.
andre- non è collegato   Rispondi citando