Citazione:
Originalmente inviato da maurofly Bene Andrea, lunedì darò il via a questa nuova avventura e vediamo dove mi porta.
La settimana scorsa ho provato per la prima volta il volto in aliante, sia come passeggero che come pilota per una ventina di minuti e devo dire che la sensazione è stata entusiasmante, da lì è nato il desiderio di ricercarla anche in scala ridotta ....... per quanto possibile.
Come negozi on-line, orientati più al volo a vela, quali si possono considerare come riferimento in Italia ed all'estero?
Grazie molte a te ed agli altri che hanno contribuito a questo mio post.
Mauro |
complimenti per il battesimo in aliante, su che macchina hai volato?
molto probabilmente su un biposto scuola tipo ASK21 o Twin Astir, che pur essendo certificati acro, sono molto diversi per prestazioni dal Fox, che se confrontato ai sopracitati ha le prestazioni di un mattone con piccole ali.
lo stesso discorso vale anche per i nostri modelli, acrobatici puri come il fox, lo swift, sono fatti per fare voli molto brevi (in pianura al traino) o molto adrenalinici in pendio, e farli volare in modo diverso a mio parere ha poco senso.
iniziare a volare in pendio, e sopratutto farlo dove non ci sono indicazioni di altri modellisti esperti del posto, può essere molto complicato e foriero di rotture. valuta l'acquisto di un modello diverso, e se ti piace l'idea di fare acro ti straconsiglio l'Ahi della Dream flight
a cui potrai poi aggiungere una riproduzione adatta al tuo pendio.