Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 17, 20:02   #423 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da robertobracchi Visualizza messaggio
Salve, ho appena acquistato la trasmittente in un noto negozio fisico situato dalle parti di Passo Corese.
In loco si accese come previsto. Ma in seguito, una volta a casa, ho commesso l'imprudenza/leggerezza/fesseria/cazzata micidiale di collegarla al suo caricabatterie e poi provare ad accenderla. Morta. Non si accende più. Se scollego il caricabatterie, si accende il led rosso fisso permanente. Se lo ricollego, si accende il led verde. Ho letto su un altro forum inglese che in tal caso bisogna aprire e scollegare la batteria. Ma è il mai possibile che non ci sia una qualche protezione per evitare che ciò possa accadere?
Dove sarebbe la caxxata? Elettronicamente non dovrebbe essere un problema, a meno di originalità naif del progettista elettronico. La radio difatto funzionerebbe con l'alimentazione fornita dal caricabatterie mentre quest'ultimo caricherebbe anche la batteria. Ovvio un leggero aggravio di carico per il cb. ma nulla di addirittura fatale: funzionano così ad es. tablet, smartphone e notebook.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando